Polpette al Sugo

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le polpette al sugo sono una delle ricette più tradizionali che ci siano per cucinare le polpette. Semplici e leggere, ognuno ha la sua infallibile ricetta di famiglia con la quale preparare le polpette di carne da cuocere nel sugo, che oltre ad essere un secondo piatto amato soprattutto dai bambini, rendono il sugo superlativo!

Le polpette al sugo fatte con questa ricetta sono quelle che mia mamma preparava per me e mio fratello da bambini (ma anche da grandi, diciamoci la verità) e che ora prepara come nonna per i miei bambini! Alessandro le apprezza ormai da molto, Noemi le divora anche senza denti!! Si tratta di una versione molto semplice e leggera per preparare le polpette, se dovete prepararle per adulti, potete arricchire gli ingredienti della preparazione aggiungendo del prosciutto cotto tritato e carne di maiale ad esempio ed insaporire con del pepe.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (335 Voti)

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927