Petto di pollo con pomodorini confit, morbido e saporito!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il pollo con pomodorini confit è una ricetta molto semplice e veloce per cucinare il petto di pollo in modo diverso dal solito. Ideale per chi ama portare in tavola piatti sempre diversi, per sorprendere i propri ospiti e la propria famiglia con gusto ma anche con semplicità. In questo piatto infatti avrete la perfetta combinazione tra la morbidezza e la delicatezza del pollo e il gusto intenso e deciso dei pomodorini confit.

Il pollo con pomodorini confit è un piatto molto veloce, che potrete preparare in pochissimi minuti, soprattutto se avete preparato i pomodorini confit in anticipo e magari li avete conservati sott'olio, in frigorifero, così che siano pronti all'occorrenza da utilizzare per le vostre preparazioni preferite. Questi pomodori infatti, hanno un gusto veramente eccezionale e possono essere gustati sia semplicemente sulle bruschette, che come condimento per la pasta o per i piatti che più vi piacciono.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I tempi effettivi possono dipendere anche dallo spessore delle fettine, se avete poco tempo a disposizione battete le fettine tra due fogli di carta forno, con un batticarne. In questo modo saranno più sottili e cuoceranno in meno tempo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (6 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927