Pollo alle mandorle. La ricetta originale per un piatto orientale aromatico!
Il pollo alle mandorle è una ricetta tipica della cucina cinese, probabilmente tra le più conosciute, apprezzate e replicate al mondo.
Il pollo alle mandorle è una ricetta tipica del Medio Oriente, certamente tra le più conosciute, replicate e richieste in tutto il mondo! Vi basterà metter piede in un ristorante cinese che non riuscirete a fare a meno di ordinarlo o leggere un libro di cucina orientale e non riuscire più a resistere alla tentazione di sperimentare un piatto come questo. Ebbene, dopo averlo provato ne diventerete dipendenti, è una ricetta tanto semplice, dal risultato etnico gradevole e particolare allo stesso tempo che diventerà presto il vostro cavallo di battaglia, arma quasi magica alla quale potrete fare affidamento quando vorrete preparare un piatto che sorprenda e delizi il palato allo stesso tempo!
Se vi è capitato di fare una piccola ricerca su come fare il pollo alle mandorle, sul web o sui libri, vi sarete accorti delle millemila ricette diverse che vi si offrono; tutte allettanti, dal risultato accattivante, ma alcune haimè sembra che per la preparazione richiedano abilità di caccia o sorprendenti giochi di "prestigibilizzazione" ai fornelli! Niente paura, la ricetta che vi propongo io è a prova di bomba! Di estrema semplicità, spiegata passo passo, dal risultato che vi sorprenderà e vi conquisterà sempre più, ogni volta che la riproporrete!
Indice
Come fare il pollo alle mandorle
10 minuti
-
10 minuti
Il mio pollo alle mandorle è un piatto delizioso che riuscirete a preparare in soli 10 minuti! Nessun ingredienti strano o introvabile, pochi e semplici passi vi porteranno ad un risultato eccezionale. Chiaramente immancabile per questa ricetta è la tradizionalissima salsa di soia, che regala un colore ed un sapore davvero unici ed inimitabili. Servito insieme ad una porzione di riso basmati, che volendo potrete cuocere al pilaf per averlo ancora più aromatico, otterrete un vero e proprio piatto unico che mette tutti d'accordo.
Leggi anche come fare il Pollo al curry
Consigli e curiosità
Non aggiungere il sale, poichè per salare basta la salsa di soia. Volendo potete servire il pollo alle mandorle con altra salsa di soia in delle ciotoline, da aggiungere a piacere, se si gradisce un sapore più intenso. Per la cottura regolatevi sui 5-6 cucchiai di salsa di soia, che mediamente danno un sapore gradevole e non troppo forte.Ingredienti per 4 persone
- 800 gr di pollo (il petto)
- 150 gr di mandorle (pelate)
- 1 cipolla (bianca, piccola)
- q.b. di farina di riso (o farina 00)
- 1 pizzico di zenzero (in polvere o fresco grattugiato)
- q.b. di salsa di soia
- 3 cucchiai di olio di semi
Strumenti Utilizzati
- Wok o saltapasta