Pollo alla Diavola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pollo alla diavola è una ricetta tradizionale per cuocere il pollo intero, con un risultato rustico e molto saporito. Per questa ricetta è ideale utilizzare un pollo interno, non molto grande, quindi piuttosto giovane e dalle carni tenere, aperto a metà lungo la schiena. Se ciò non vi fosse possibile potrete utilizzare anche un pollo a pezzi, il risultato sarà forse un po' meno scenografico ma ugualmente buono!

Il termine pollo alla diavola deriva dalla condizione di cottura del pollo, infatti la ricetta prevede che il pollo venga cotta a fiamma molto viva, richiamando quindi le fiamme dell'inferno, e con molto peperoncino, che rende il sapore molto acceso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta va benissimo sia il peperoncino tradizionale che quello di cayenna, ma è ottimo anche con della paprika piccante!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (261 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927