Pollo alla Cacciatora

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pollo alla cacciatora è un secondo piatto di carne bianca, semplice e tradizionale che affonda le sue radici nelle cucine della Toscana, sebbene sia diffuso ed apprezzato in tutt'Italia. Si tratta di una ricetta che nasce come piatto povero, tradizionalmente preparato con ingredienti semplici, oltre al pollo, infatti sono previste verdure e pomodori pelati, che tuttavia possono o meno essere presenti nella ricetta. Infatti non manca, ed è altrettanto gustosa, la ricetta del pollo alla cacciatora in bianco, che si prepara in maniera del tutto simile a questa versione rossa, a patto di aumentare la quantità di vino bianco che determinerà il liquido fondamentale di cottura della carne, volendo si può aggiungere anche acqua.

Il pollo alla cacciatora è una ricetta davvero semplice, dove le carni tenere e dal sapore delicato come quelle del pollo, vengono arricchite con un trito di verdure: sedano carota e cipolla che dovrà essere realizzato con la punta di coltello (non con un tritatutto) ed il vino bianco, o per un sapore ancora più deciso provate il vino rosso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (293 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy