Pollo alla Birra

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il pollo alla birra è un secondo piatto semplice e molto gustoso, che vi permetterà di preparare in poco tempo una cena che piacerà sicuramente a tutti i commensali. Le carni del pollo vengono marinate nella birra per un paio d'ore, in questo modo assorbono l'aroma, poi vengono scolate, rosolate nel burro ed infine la cottura termina con il liquido di marinatura. Una lenta e graduale cottura permette al pollo di rimanere tenere e molto saporito.

Sebbene il pollo alla birra sia cotto con un alcolico, potrete tranquillamente servirlo anche ai bambini, infatti durante la cottura l'alcol sfuma e resta solo un gusto delicato ed una consistenza morbida. Il sapore della ricetta viene completato dalla cipolla che durante la cottura nella birra si ammorbidisce ed acquista dolcezza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (240 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927