Questo sito contribuisce alla audience di

Pollo al curry

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pollo al curry (originariamente chicken tikka masala) è un piatto originario della cucina indiana e britannica, a base di carne di pollo, solitamente tagliata a bocconcini, cotta con una salsa a base di curry, alla quale possono essere aggiunti pomodoro o panna, in base alle tradizioni culinarie. Per quanto popolare infatti questo piatto non prevede un'unica ricetta per prepararlo, sembra addirittura che ci siano almeno 48 differenti ricette e che l'unico ingredienti che veramente le accomuna sia il pollo (oltre naturalmente al curry indiano).

Il pollo al curry viene preparato con una spezia, o meglio un mix di spezie, tipicamente indiana, a base di masala, ovvero il curry. Questa spezia conferisce al piatto un sapore molto aromatico, speziato e leggermente piccante. La ricetta per prepararlo è molto semplice, potrete aggiungere a piacere delle verdure, ma quello che sicuramente lo completerà egregiamente è il riso pilaf. Pochi e semplici passaggi vi consentiranno di portare in tavola una vera prelibatezza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se non avete il latte di cocco e non volete rinunciare a questa buonissima ricetta, potrete anche utilizzare il latte vaccino.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (40 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy