Il pollo al curry con i peperoni è una variante del tipico piatto della cucina indiana a base di pollo e masala, il mix di spezie comunemente conosciuto come curry.
Il Pollo al Curry con i peperoni è una variante del classico pollo al curry, una ricetta di origini indiana, che abbina il sapore delicato del pollo all'aroma intenso del curry una delle spezie più caratteristiche del Medio Oriente. Il Pollo al Curry è forse il piatto etnico più diffuso al mondo e riprodotto con innumerevoli varianti. Quella che vi propongo io è una ricetta piuttosto ricca che va a riprodurre in maniera abbastanza fedele il Pollo al Curry tipicamente cucinato in India.
Il Pollo al Curry può essere servito da solo, o con un contorno di riso.
Per preparare il Pollo al Curry riscaldate l'olio in un wok o in una padella antiaderente, tagliate il pollo a bocconcini ed aggiungeteli all'olio ben caldo.
Lavate il peperone, eliminate i semi e i filamenti e tagliatelo questo a tocchetti non troppo piccoli, quindi mettetelo nel wok e dopo poco aggiungete le carote, pelate e tagliate a rondelle sottili.