Poke cake

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La poke cake al cioccolato è una torta di origine americana, nata intorno al 1970, che ha vissuto in quegli anni un momento di grande fama, per poi passare in secondo piano, cedendo il posto a nuove prelibatezze della famosissima Backery americana. Ultimamente questa torta è però tornata alla ribalta, grazie alla potenza dei social network, che le hanno ripuntato i riflettori, ridandole gli onori con i quali essa è nata.

La poke cake è un dolce preparato in maniera molto semplice, che ha la caratteristica di avere dei buchi in superficie, che vengono riempiti con una salsa al cioccolato, al caramello o marmellata. A piacere può essere decorata con una golosa glassa, una ganache o un frosting alla panna che la rendono ancora più ricca e attraente. Nella versione "al cioccolato" il derivato della fava di cacao viene utilizzato come ingrediente predominante della ricetta, essenziale sia per la preparazione della base che per la farcitura.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (47 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy