Plumcake soffice alle Carote

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il plumcake soffice alle carote è un plumcake allo yogurt semplice, morbido, ideale per la colazione. La preparazione di questo plumcake è stata arricchita con l'utilizzo della farina di carote, una particolare miscela che, aggiunta alla farina per dolci, darà un sapore in più di carota ad ogni preparazione.

La farina di carote deriva da una particolare lavorazione del prodotto primario (le carote appunto), che le rende conservabili nel tempo e adatte ad essere subito utilizzata per la preparazione di dolci o altro, senza necessità di cottura, di pulizia o altro.  Vi basterà diluire la farina di carote nei liquidi contenuti nella ricetta (preferibilmente latte, io l'ho diluita nello yogurt) ed aggiungerla all'impasto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Conservate il plumcake alle carote chiuso in una campana, si manterrà morbido e umido per giorni.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (223 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927