Plumcake salato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake salato è una preparazione rustica molto semplice e veloce, perfetta per riciclare qualche avanza di cibo, come salumi e formaggi, o come "svuota frigo" prima delle vacanze. Variante rustica del classico plumcake dolce, dopo aver sperimentato la sua umidità e sofficità vi accorgerete che questa è l'idea della quale non potrete proprio più farne a meno.

Il plumcake salato è un rustico velocissimo da preparare perchè richiede solo che gli ingredienti vengano velocemente mescolati tra di loro, iniziando da quelli liquidi, per poi aggiungere i secchi. Una lavorazione breve e veloce è proprio quello che ci vuole con ricette come questa, così che il risultato sia morbidissimo! Proprio come succede con i muffin. Inoltre questa ricetta è estremamente versatile e potrete variare ogni volta la farcitura in base ai vostri gusti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Al posto del prosciutto cotto si può usare anche la pancetta affumicata, ma regolarsi con il sale prchè la pancetta è più saporita.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (286 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy