Plumcake salato con soli Albumi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake salato con soli albumi è un morbidissimo plumcake rustico che si prepara utilizzando solo gli albumi d'uovo (senza tuorli), questo lo rende particolarmente soffice, oltre che gustoso. Per il plumcake salato potete utilizzare gli ingredienti di farcitura che più vi piacciono, io ho scelto dei salumi misti: prosciutto cotto, prosciutto crudo e salame, voi potrete scegliere quelli che più vi piacciono oppure semplicemente quelli che avete a disposizione. Non può mancare anche del formaggio, ideali per questa preparazione sono i formaggi a pasta filata, tipo provola, scamorza o galbanino.

Il plumcake salato con soli albumi può essere a buon diritto considerato un plumcake per utilizzare gli avanzi, infatti con questa preparazione potrete sfruttare gli albumi che vi sono avanzati dall'utilizzo dei soli tuorli, come accade ad esempio per preparare numerose creme e salumi o verdure che avete in frigorifero, che vi sono avanzate da altre preparazioni.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (177 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy