Plumcake salato con soli Albumi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il plumcake salato con soli albumi è un morbidissimo plumcake rustico che si prepara utilizzando solo gli albumi d'uovo (senza tuorli), questo lo rende particolarmente soffice, oltre che gustoso. Per il plumcake salato potete utilizzare gli ingredienti di farcitura che più vi piacciono, io ho scelto dei salumi misti: prosciutto cotto, prosciutto crudo e salame, voi potrete scegliere quelli che più vi piacciono oppure semplicemente quelli che avete a disposizione. Non può mancare anche del formaggio, ideali per questa preparazione sono i formaggi a pasta filata, tipo provola, scamorza o galbanino.

Il plumcake salato con soli albumi può essere a buon diritto considerato un plumcake per utilizzare gli avanzi, infatti con questa preparazione potrete sfruttare gli albumi che vi sono avanzati dall'utilizzo dei soli tuorli, come accade ad esempio per preparare numerose creme e salumi o verdure che avete in frigorifero, che vi sono avanzate da altre preparazioni.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (229 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927