Plumcake salato con broccolo e provola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il plumcake salato con broccolo e provola è una preparazione rustica soffice, ricca di gusto. Una di quelle soluzioni semplici ed invitanti che faranno la felicità di tutti. Il gusto delicato del broccolo arricchisce l’impasto di sapore, di colore e di umidità, rendendolo morbido e saporito. Inoltre la ricchezza dei sapori della pancetta affumicata e della provola contribuiscono a rendere questo plumcake salato una vera prelibatezza.

Il plumcake salato con broccolo e provola è una ricetta semplice che si adatta ad essere preparata in ogni circostanza, che piace sicuramente a tutta la famiglia e che può essere offerto ad una cena con gli amici o come aperitivo, per stuzzicare l’appetito.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Con la stessa ricetta potrete realizzare anche dei muffin salati. I tempi di cottura sono indicativamente di 30 minuti, ovviamente verificate la cottura con uno stecchino, in base alle dimensioni dei muffin stessi.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (331 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927