Plumcake prosciutto e pistacchi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il plumcake prosciutto e pistacchi è una preparazione semplice e molto gustosa, perfetta per portare in tavola un'idea sfiziosa, ideale anche da condividere con qualcuno. Si tratta infatti di un plumcake salato che può essere scelto come alternativa ad una classica cena, come completamento di un aperitivo o come arricchimento di un cestino del pane. Un'idea veramente semplice, che si prepara in pochissimo tempo e che sono certa darà grande soddisfazione a tutti.

Il plumcake prosciutto e pistacchi è una golosa novità da portare in tavola e mettere tutti d'accordo. Gli ingredienti sono quelli classici e semplice che comunemente vengono utilizzati per questo tipo di preparazione, come appunto farina, uova, olio o burro e latte. Per la farcitura in questa ricetta ho dato la precedenza a due sapori che io amo davvero molto, quelli del prosciutto crudo e dei pistacchi. Buoni da soli, divini in compagnia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se non avete in casa gli ingredienti utilizzati per la farcitura, potete variare il prosciutto crudo con un altro affettato, come il prosciutto cotto, lo speck o la mortadella. Analogamente i pistacchi li potete sostituire con le noci o le nocciole.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (293 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927