Questo sito contribuisce alla audience di

Plumcake fragole e mirtilli

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake fragole e mirtilli è un dolce soffice per la prima colazione, ideale per assecondare le esigenze di tutta la famiglia. Perfetto anche in estate, grazie alla velocità di preparazione e alla freschezza ed il profumo della frutta matura di stagione. La tradizione del classico plumcake allo yogurt, dopo averne assaggiato la deliziosa versione fatta in casa, è qualcosa che difficilmente vi abbandonerà, e allora vi accorgerete che il suo sapore e la sua genuinità vi potrà accompagnare facilmente tutto l'anno, semplicemente scegliendo di volta in volta quell'ingrediente o quel particolare che lo rende più adatto ad una stagione piuttosto che ad un'altra. In estate ad esempio possiamo apprezzarlo con la frutta fresca, in inverno magari ne preferiremo una versione ricoperta da un'irresistibile glassa al cioccolato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I consigli di Marianna

Marianna Pascarella

Questo plumcake si mantiene soffice come appena fatto per diversi giorni, ricordatevi però di metterlo in frigorifero (ben chiuso) in estate, in quanto le alte temperature esterne possono far andare a male la frutta in esso contenuta.


A piacere potrete decidere di variare il gusto del vostro plumcake sostituendo fragole e mirtilli con la frutta che più preferite. Vi consiglio di provarlo anche con more e lamponi.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (35 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2018 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy