Plumcake allo yogurt

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake allo yogurt è un dolce soffice e umido, dal sapore molto semplice e delicato, ideale per la prima colazione di tutta la famiglia. Il plumcake è un dolce di origini anglosassoni, un tipico dolce delle cinque, che accompagna l'ora del tè. E' un dolce morbido e per questo amato da grandi e piccini.

Quello allo yogurt è una delle versioni più famose di questa morbidissima torta, dalla caratteristica forma rettangolare, come quella del pane in cassetta. La marcia in più del plumcake allo yogurt è quella di permettere un'ampia scelta dei possibili gusti da dare al dolce, grazie all'utilizzo dello yogurt del gusto preferito. Nella ricetta che vi propongo c'è un mix di yogurt all'albicocca (per fare quel caratteristico colore ambrato) e yogurt alla banana, frutto che aiuta a mantenere i dolci umidi e con la giusta consistenza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Un dolce così morbido e umido che si mantiene come appena fatto per diversi giorni, può essere conservato in una campana di vetro per dolci o un sacchetto per alimenti.


La ricetta del plumcake può essere leggermente modificata per arricchire questo meraviglioso dolce soffice con le gocce di cioccolato, realizzare una variante bicolore, con il cacao, o variare il gusto cambiando lo yogurt utilizzato.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.68 (219 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy