Plumcake allo yogurt senza glutine e senza burro!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il plumcake allo yogurt senza glutine è un dolce semplice e leggero, perfetto per chi ama fare colazione con un prodotto soffice e gustoso come una torta allo yogurt ma, preferisce o necessita di sceglierne una versione senza glutine. Il risultato è un dolce così semplice e gustoso, con una leggerezza incredibile che morso dopo morso vi accompagnerà in una colazione sana e genuina.

La ricetta dalla quale sono partita è esattamente quella del mio plumcake allo yogurt, dove ho solo sostituito la farina 00 con la farina di riso, lasciando la quantità di fecola di patate già prevista dalla ricetta. Il risultato è incredibile, penso che si ottenga un dolce dalla consistenza ancora più soffice e leggera, che metterà facilmente d'accordo tutta la famiglia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il plumcake si conserva sofficissimo per diversi giorni, semplicemente chiuso in una campana di vetro.

Per lo yogurt, io vi consiglio questi due gusti, la cui combinazione vi permetterà di ottenere un plumcake davvero molto simile a quello industriale tanto famoso, ma chiaramente potrete scegliere i gusti che preferite, dandogli ogni volta un sapore diverso! La sofficità è altrettanto garantita!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (4 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927