Plumcake allo yogurt Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake allo yogurt Bimby è un dolce morbido e profumato, preparato senza burro, ideale per la colazione di tutta la famiglia. Il plumcake è un dolce dalla caratteristica forma tipo pane in cassetta, si cuoce infatti in degli appositi stampi e viene poi servito a fette. In alternativa alla tradizionale forma del plumcake, in commercio si trovano anche delle formine monoporzione per cuocere il plumcake ed ottenere così de mini plumcake, che potrete consegnare ai bambini anche per la merenda da portare a scuola.

Il plumcake allo yogurt Bimby è un dolce molto soffice e semplice da preparare, non richiede particolari accorgimenti nella preparazione, occorre solo prestare attenzione a montare molto bene zucchero e uova e non smontare poi il composto. La cottura del plumcake deve essere molto delicata, quindi è preferibile cuocerlo ad una temperatura più bassa (rispetto a quella che si utilizza solitamente per i dolci) ed allungare quindi un po' i tempi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.76 (203 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy