Plumcake allo yogurt Bimby

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il plumcake allo yogurt Bimby è un dolce morbido e profumato, preparato senza burro, ideale per la colazione di tutta la famiglia. Il plumcake è un dolce dalla caratteristica forma tipo pane in cassetta, si cuoce infatti in degli appositi stampi e viene poi servito a fette. In alternativa alla tradizionale forma del plumcake, in commercio si trovano anche delle formine monoporzione per cuocere il plumcake ed ottenere così de mini plumcake, che potrete consegnare ai bambini anche per la merenda da portare a scuola.

Il plumcake allo yogurt Bimby è un dolce molto soffice e semplice da preparare, non richiede particolari accorgimenti nella preparazione, occorre solo prestare attenzione a montare molto bene zucchero e uova e non smontare poi il composto. La cottura del plumcake deve essere molto delicata, quindi è preferibile cuocerlo ad una temperatura più bassa (rispetto a quella che si utilizza solitamente per i dolci) ed allungare quindi un po' i tempi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (255 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927