Plumcake alle pesche

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il plumcake alle pesche e yogurt è un dolce semplice e soffice, perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia. Una ricetta semplicissima che si prepara veramente in pochissimo tempo e piace sempre a tutti. Perchè come spesso accade sono proprio gli ingredienti semplici che danno vita alle ricette migliori.

Il plumcake alle pesche, come gli altri plumcake allo yogurt, si prepara in poco tempo e regala una magnifica sensazione di sofficità. Per di più la ricchezza della frutta permette di avere un dolce estremamente umido, che resiste morbido nei giorni. Per una preparazione ottimale ricordate sempre di utilizzare tutti ingredienti a temperatura ambiente, questo è sempre essenziale per avere un risultato perfetto!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il plumcake alle pesche si conserva per 2-3 giorni chiuso in una campana di vetro. Per conservarlo ulteriormente vi conviene chiuderlo in un contenitore e riporlo in frigorifero, perchè con il caldo la frutta potrebbe deteriorarsi.

Per lo zucchero potete fare anche metà raffinato e metà integrale grezzo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.72 (60 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927