Plumcake alle fragole Bimby
Il plumcake alle fragole Bimby è un dolce sofficissimo e dal profumo intenso molto facile da preparare,perfetto sia per la colazione che per la merenda di tutta la famiglia.
Il plumcake alle fragole Bimby è un dolce soffice, delicato e con un sapore incantevole. Una preparazione che potrete scegliere per uno spuntino sano o per offrire ai vostri ospiti un dolce con un dolcissimo frutto di stagione. Buone, dolci e versatili, le fragole ben si prestano alla preparazione dei vostri migliori dessert, da quelli più sofisticati a quelli più semplici, come questo, non da meno rispetto ai primi in quanto a gusto ed eleganza.
Il plumcake alle fragole Bimby è una variante del classico plumcake che normalmente prepariamo per colazione o merenda, un dolce dalla golosità spettacolare, la cui consistenza soffice si alterna ai pezzi di fragole, un risultato delizia le papille gustative di tutti coloro che hanno il piacere di assaggiarlo.
👩🍳 Come fare il plumcake alle fragole Bimby

20 minuti
-
60 minuti
Il plumcake alle fragole Bimby è una ricetta facile da preparare, basteranno pochi semplici ingredienti per ottenere un risultato perfetto. Vedrete che sarà uno di quei dolci che metterà tutti d 'accordo, conquistando il palato di grandi e piccini!
Leggi anche come fare il Plumcake all'arancia Bimby
🛒 Ingredienti per 6 persone
- 200 gr di fragole
- 250 gr di farina 00
- 250 gr di zucchero (semolato)
- 2 uova (intere)
- 125 gr di yogurt (bianco, intero)
- 70 gr di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
🍴 Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo per plumcake
🥣 Preparazione
Plumcake alle fragole Bimby 2
Trasferite l'impasto in uno stampo per plumcake rivestito con carta forno, distribuite in superficie i pezzi di fragole messi da parte ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 50-60 minuti, abbassando la temperatura a 170° gli ultimi 10 minuti.
Plumcake alle fragole Bimby 3
Controllate la cottura con uno stecchino e se risulterà asciutto potete sfornare il plumcake. Fate raffreddare bene il plumcake prima di toglierlo dallo stampo.
Servire
Il vostro plumcake alle fragole Bimby è pronto, servitelo con una spolverata di zucchero a velo.
Leggi anche come fare il Plumcake alle fragole senza il Bimby