Plumcake alle carote

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake alle carote è un dolce semplice e soffice, perfetto per la prima colazione, preparato senza burro, quindi anche leggero per chi preferisce dei dolci che sono preparati senza burro. La combinazione di acqua e olio, garantisce una consistenza soffice e leggerissima del dolce, che conquista ad ogni morso.

Con il plumcake alle carote vi garantite un dolce genuino per la prima colazione, perfetto per tutta la famiglia. A piacere potete arricchire la preparazione con una parte di farina di mandorle, che sinceramnete a me piace molto. Vi basteranno anche 100gr di farina di mandorle o di mandorle frullate (se preferite una consistenza più rustica, con la quale potete avvertire i piccolissimi granellini di mandorle) per avere un gusto in più. E se volete dargli un sapore ancora più ricco, potete sostituire l'acqua con lo stesso quantitativo di succo di arancia, magari spremendo e filtrando proprio quella che andrete a grattugiare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti

I Consigli di Marianna

Se preferite una consistenza più "cremosa" della purea di carote potete aggiungere l'olio a filo, mentre frullate.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (2 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy