Follow my blog with Bloglovin

Plumcake alla zucca salato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake alla zucca salato è una preparazione rustica perfetto anche come salva cena. Preparato con zucca cruda a pezzi grattugiata è semplicissimo da fare e in pochi minuti è già in forno. Con la stessa ricetta potrete prepararne una versione semplice, da servire come companatico o anche una ricca, per la quale potrete scegliere gli ingredienti che più vi piacciono o quelli che avete disponibili in frigorifero. Io ho provato con pancetta, provola e noci spezzettate ed è stato un vero successo.

Che sia per una cena veloce e sfiziosa con gli amici, per arricchire il buffet di una festa o per offrire un'idea diversa dal solito al vostro aperitivo, questo plumcake morbidissimo e ricco di gusto sarò il fenomeno del momento anche sulla vostra tavola. E se avete dubbi, non vi resta che provare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'impasto del plumcake, un po' come quello dei muffin, non ha bisogno di una lavorazione eccessiva, anzi lavorandolo troppo rischierete di ottenere una mollica troppo compatta e poco soffice.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Ciambella salata alla zucca

La ciambella salata alla zucca è una preparazione rustica molto semplice e veloce, che si prepara con la zucca cruda che viene grattugiata o frullata con un mixer, un po' come si procede con la classica torta di carote. Il procedimento per preparare questa ciambella è molto semplice, ricorda un po' gli step che si...

Ciambella bicolore alla zucca

La ciambella bicolore alla zucca è un delizioso dolce marmorizzato, perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia, dove si affiancano il sapore dolce della zucca e quello deciso del cioccolato. Due sapori che mescolati tra di loro vanno anche a creare un meraviglioso effetto bicolore marmorizzato. Insomma un...

Plumcake alla zucca - pumpkin bread

Il plumcake alla zucca o pumpkin bread è un famoso dolce a base di zucca, della tradizione americana, preparato soprattutto per la festa di Halloween. Quando la famosa festa di Halloween si avvicina, è tempo di zucche, scherzetti e dolcetti! Dalle vetrine dei negozi si affacciano volti mostruosi, alle porte delle...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (60 Voti)

Commenti  

sonia
# sonia 2018-12-27 17:58
wauuuuu .....provo a farla subito....sosti tuisco lo spek alla pancetta ed ometto le noci
Rispondi
Ray Reds
# Ray Reds 2018-11-09 18:17
Io ho messo 250gr di zucca e ho omesso pancetta e provola preferendo solo il parmigiano a pezzetti... buonissimo è dir poco! Grazie Marianna!
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-11-10 11:24
Ciao Ray Reds,
buona anche la tua versione!! :)
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy