Plumcake alla zucca salato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake alla zucca salato è una preparazione rustica perfetto anche come salva cena. Preparato con zucca cruda a pezzi grattugiata è semplicissimo da fare e in pochi minuti è già in forno. Con la stessa ricetta potrete prepararne una versione semplice, da servire come companatico o anche una ricca, per la quale potrete scegliere gli ingredienti che più vi piacciono o quelli che avete disponibili in frigorifero. Io ho provato con pancetta, provola e noci spezzettate ed è stato un vero successo.

Che sia per una cena veloce e sfiziosa con gli amici, per arricchire il buffet di una festa o per offrire un'idea diversa dal solito al vostro aperitivo, questo plumcake morbidissimo e ricco di gusto sarò il fenomeno del momento anche sulla vostra tavola. E se avete dubbi, non vi resta che provare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti

I Consigli di Marianna

L'impasto del plumcake, un po' come quello dei muffin, non ha bisogno di una lavorazione eccessiva, anzi lavorandolo troppo rischierete di ottenere una mollica troppo compatta e poco soffice.

Potrebbe interessarti anche:

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (24 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy