Plumcake alla Zucca - Pumpkin Bread

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake alla zucca o pumpkin bread è un famoso dolce a base di zucca, della tradizione americana, preparato soprattutto per la festa di Halloween. Quando la famosa festa di Halloween si avvicina, è tempo di zucche, scherzetti e dolcetti! Dalle vetrine dei negozi si affacciano volti mostruosi, alle porte delle case uno scheletro vi da il benvenuto e tra le mani dei bambini ragnetti e pipistrelli si fanno compagnia. Halloween è l'unico periodo dell'anno in cui piuttosto che scacciare le ragnatele dalle pareti le si vanno a creare, in cui ciò che è mostruoso è più bello e le urla di paura fanno ridere a crepapelle!

Sarà un modo per esorcizzare le paure o uno strano modo di divertirsi? La risposta non la conosco, ma so per certo che questa festa d'oltreoceano ha conquistato anche il cuore degli italiani! In fin dei conti, ogni motivo è buono pur di ridere, scherzare, divertirsi e per un giorno non prendersi troppo sul serio!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 50 minuti

I Consigli di Marianna

Sebbene questo plumcake sia dolce, il suo sapore non è affatto stucchevole e potrete gustarlo al limite di un pane neutro, proprio grazie alle spezie che ne caratterizzano il sapore, spezzando l'aroma dolce.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (183 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy