Plumcake all'Olio

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake all'olio di oliva è la versione semplice e un po' più leggera del classico plumcake, il dolce da forno in perfetto stile inglese, che viene solitamente preparato con il burro. La consistenza di questo plumcake all'oli è perfetta e non ha nulla da invidiare a quello classico al burro. In questa ricetta non viene aggiunto burro, yogurt o latte, così che può essere mangiata anche da chi non può consumare laccitticini. La sofficità di questo plumcake vi lascerà senza parole e dopo averlo provato vi accorgerete che non potrete più farne a meno.

Il plumcake all'olio di oliva, con il metodo di Iginio Massari, prevede la precottura di una parte degli ingredienti (uova, zucchero, succo e scorza di arancia e sale) al bagnomaria, per raggiungere una temperatura di 40° ed ottenere così un montaggio perfetto degli ingredienti. Questo permette al plumcake di alzarsi notevolmente in cottura, ottenendo un dolce incredibilmente soffice, che non lascerà scampo a nessun palato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 55 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (86 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy