Plumcake al pesto

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake al pesto è una preparazione rustica molto soffice, profumata e ricca di sapore adatta ad essere preparata con un buon pesto fresco di stagione, quando si ha a disposizione del basilico fresco per preparare in casa il pesto. Ovviamente potete preparare questo meraviglioso plumcake salato anche con il pesto industriale, soprattutto se avete voglia di provarlo "fuori stagione", io però ho voluto consigliarvelo ora, proprio per darvi un'idea per sfruttare il bel basilico che inizia a trovarsi in giro e che presto fiorirà sui nostri balconcini!

Il mio plumcake al pesto è arricchito con cubetti di pancetta e provola (sostituibile dalla scamorza o dalla mozzarella ben sgocciolata) ma se volete sperimentare una versione "vegetariana" del plumcake potete omettere la pancetta ed aggiungere magari mandorle, noci o pistacchi tritati grossolanamente. La sofficità e il gusto del plumcake complessivamente non cambieranno molto e saprà conquistare i vostri ospiti anche in questa veste più leggera. E se amate speriementare nuovi gusti e nuovi sapori, provatelo anche con il pesto di zucchine!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (289 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy