Plumcake al pesto

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il plumcake al pesto è una preparazione rustica molto soffice, profumata e ricca di sapore adatta ad essere preparata con un buon pesto fresco di stagione, quando si ha a disposizione del basilico fresco per preparare in casa il pesto. Ovviamente potete preparare questo meraviglioso plumcake salato anche con il pesto industriale, soprattutto se avete voglia di provarlo "fuori stagione", io però ho voluto consigliarvelo ora, proprio per darvi un'idea per sfruttare il bel basilico che inizia a trovarsi in giro e che presto fiorirà sui nostri balconcini!

Il mio plumcake al pesto è arricchito con cubetti di pancetta e provola (sostituibile dalla scamorza o dalla mozzarella ben sgocciolata) ma se volete sperimentare una versione "vegetariana" del plumcake potete omettere la pancetta ed aggiungere magari mandorle, noci o pistacchi tritati grossolanamente. La sofficità e il gusto del plumcake complessivamente non cambieranno molto e saprà conquistare i vostri ospiti anche in questa veste più leggera. E se amate speriementare nuovi gusti e nuovi sapori, provatelo anche con il pesto di zucchine!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (339 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927