Plumcake al latte condensato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake al latte condensato è un dolce morbidissimo e profumato, ideale per la colazione di tutta la famiglia. Perfetto per essere "pucciato" nel latte, gustato al naturale o con un leggero velo di marmellata, questo plumcake vi farà riscoprire, morso dopo morso, il piacere di un dolce semplice fatto in casa, che può avvolgere con il suo sapore regalando attimi di bontà.

Il plumcake al latte condensato è una ricetta molto semplice, che potrete sfruttare quando avete del latte condensato da dover utilizzare o anche essere preparato solo per il piacere di condividere con le persone a voi care la gioia immensa di un dolce homemade tutto da gustare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 35 minuti

I Consigli di Marianna

Il plumcake si mantiene soffice per qualche giorno, chiuso in una campana di vetro. Si sconsiglia il congelamento.


Il sapore prevalente di questo dolce è ovviamente quello dolce del latte condensato, se preferite variare le note aromatiche potrete aggiungere la scorza grattugiata del limone o dell’arancia, o anche variegarlo aggiungendo 1 cucchiaio di cacao amaro ed 1 cucchiaio di latte a metà impasto. O semplicemente aggiungere delle gocce di cioccolato all’impasto.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy