Plumcake al cocco e gocce di cioccolato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il plumcake al cocco e gocce di cioccolato è uno dei plumcake più soffici e umidi che potrete preparare per rallegrare la vostra colazione. Il plumcake è una preparazione di origine inglese, solitamente preparata con lo yogurt che viene aggiunto all'impasto e lo rende morbidissimo. Un perfetto plumcake sarà anche molto umido, quasi da sciogliersi in bocca ad ogni morso.

Nella ricetta del plumcake al cocco con gocce di cioccolato vi propongo un plumcake morbido e umido preparato con un mix di farina 00 e farina di cocco (a grana larga, quindi cocco grattugiato), arricchito da gocce di cioccolato fondente, che rendono il dolce ancora più goloso. Per garantire inoltre al dolce una incredibile sofficità ovviamente ho utilizzato anche lo yogurt, che per questa ricetta preferisco scegliere al cocco, ma volendo potete utilizzarne anche uno bianco.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta potete utilizzare sia il burro che l'olio. Con il burro (che dovrete aggiungere fuso e raffreddato) otterrete un dolce ancora più profumato, con l'olio invece avrete un dolce più leggero.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (349 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927