Plumcake al cioccolato fondente

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake al cioccolato fondente è una personalizzazione del classico plumcake, il dolce importato dalla migliore tradizione inglese del te delle cinque. Un intenso sapore di cioccolato, una consistenza morbida e umida, che si scioglie in bocca ad ogni morso. Un incredibile profumo di dolce appena sfornato che invade la cucina e regala a tutta la famiglia una gran voglia di sedersi a tavola per gustarne una deliziosa fetta. 

Può un dolce al cioccolato fondente essere anche soffice ed irresistibilmente morbido ed umido? Questo plumcake è la prova che la risposta è decisamente: sì! E' vero che i dolci al cioccolato sono sempre irresistibili agli occhi di tutti... amati e sognati dai golosoni, tallone d'Achille per tutti coloro che si accingono a fare una dieta... Ma ce ne sono alcuni, che con la loro sofficità e la loro delicatezza si aprono un varco nel cuore di tutti!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti

I Consigli di Marianna

Per un ottimo risultato scegliete del cioccolato fondente almeno al 75%.


Potrete anche pensare di arricchire il plumcake aggiungendo delle gocce di cioccolato, per un'esperienza sensoriale ancora più incredibile.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (297 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy