Plumcake al caffè

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il plumcake al caffè è un dolce morbidissimo e umido, perfetto per la prima colazione. La giusta carica per iniziare la giornata con il sorriso e strizzare l'occhio a tutte le attività della giornata. La ricetta è quella classica per fare questa tipologia di dolci morbidi, dove però ho deciso di dimezzare lo zucchero bianco e sostituendo l'altra metà con lo zucchero integrale. Questo plumcake è così semplicie da realizzare, che potrete mettervi all'opera anche in serata per avere un buon dolce da poco sfornato per la colazione del mattino seguente.

Il plumcake al caffè è preparato senza burro e senza latte, così che si presenta come un dolce ideale anche per gli amici intolleranti al lattosio. Ha un sapore ricco ed un profumo intenso, proprio perchè l'impasto è realizzato con una buona parte di caffè, quello espresso o della moka vabbo benissimo, e in aggiunta c'è un po' di caffè solubile che conferisce un aroma molto persistente di caffè, anche dopo la cottura.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.57 (14 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy