Platessa alla Mugnaia

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La platessa alla mugnaia è una variante della più diffusa sogliola alla mugnaia. Si tratta di una ricetta molto delicata e allo stesso tempo saporita per cucinare questo tipo pesce. La preparazione "alla mugnaia" (o in francese "a la meuniere") indica una preparazione per il pesce a carne bianca (quindi come sogliola, nasello, platessa, branzino, ecc) con la quale il pesce viene prima infarinato e successivamente rosolato nel burro ed infine irrorato con il succo di limone.

Per ottenere una buona preparazione della platessa alla mugnaia è consigliabile utilizzare il burro chiarificato, che difficilmente si brucia, pur arrivando ad alte temperature. Il burro chiarificato potrete comprarlo al supermercato, già pronto all'uso, ma potrete anche decidere di chiarificarlo in casa, non è un'operazione complicata e la ricetta garantisce un ottimo risultato. Se vole sapere come fare, potete leggere la guida di cucina che vi spiega come fare il burro chiarificato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (334 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927