Pizzette di Zucchine Grigliate

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le Pizzette di Zucchine Grigliate è uno di quegli antipasti che piace proprio a tutti! Semplici, sfiziose, ideali per essere servite in occasione di un aperitivo o nel buffet di un antipasto misto. Un modo irresistibile per far gustare le zucchine anche ai bambini, che vengono ingannevolmente attratti dall'aspetto delle pizzette.

Le finte pizze sono molto semplici da preparare e possono essere realizzate con zucchine o melanzane, utilizzando lo stesso procedimento. Dopo aver grigliato le verdure tagliate a rondelle abbastanza spesse, si farciscono con la passata di pomodoro e la mozzarella, come la classica pizza, e si passano al forno quel tanto che basta per sciogliere il formaggio. Possono essere servite subito ben calde o fredde.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se amate la pizza bianca, o semplicemente volete alternare i colori nel vostro vassoio, potete farcire le pizzette anche con besciamella e cubetti di prosciutto cotto.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (326 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927