Pizzette con esubero di pasta madre

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le pizzette con esubero di pasta madre sono un'idea semplice e sfiziosa perfetta per preparare uno snack o arrichire un buffet utilizzando quella parte del lievito madre che normalmente, procedendo ad un rinfresco, viene buttata. Molto spesso infatti non si conoscono fino in fondo le potenzialità del proprio lievito madre e non si sa che anche da quella parte di lievito non rinfrescata, che prende appunto il nome di esubero di pasta madre, può essere utilizzata per delle preparazioni che magari richiedono una forza inferiore per la lievitazione. Soprattutto se poi procedete con regolarità ai rinfreschi, vi accorgerete che anche l'esubero ha una bella capacità lievitante.

Le pizzette con esubero di pasta madre sono sono uno snack davvero gustoso, che possono placare l'appetito dopo una giornata intensa di corsa dietro a scuola, lavoro, sport e attività varie, oltre che diventare un'idea in più per rendere ancora più buono ed appetitoso un buffet o un aperitivo da gustare con gli amici. Le idee per la farcitura possono essere le più svariate, vi basterà infatti controllare in frigorifero cosa avete disponibile e mettervi all'opera!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 6 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'esbero di pasta madre è quella parte del lievito madre che avanza dal rinfresco, è quindi una parte di lievito madre non rinfrescata.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.00 (5 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy