Pizzette al pomodoro

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le pizzette al pomodoro sono una sfiziosa alternativa alla classica pizza, più adatte ad un buffet, soprattutto di bambini, ottime anche servite per un aperitivo, nella comoda monoporzione in cui si presentano sono certamente sempre apprezzate da tutti. La pizza è un rinomato prodotto della gastronomia della cucina napoletana, che ne rappresenta a dire la verità quasi il simbolo per antonomasia. Conosciuta, apprezzata e imitata in tutto il mondo, la vera pizza napoletana ha un segreto inimitabile, che è l’anima dei pizzaioli napoletani che ci mettono il cuore nella preparazione, proprio perché si tratta di un prodotto che li contraddistingue come “unici” nel mondo.

Le mini pizze napoletane sono simili a quelle classiche pizzette da bar, vendute in rosticceria o servite anche nei lounge bar per completare un aperitivo o un happy hour. Così che sebbene questo piccolo prodotto di rosticceria nasca come “recupero” degli avanzi di pasta, è stato poi elevato a meravigliosa preparazione alla quale non si rinuncia mai e che addirittura viene preparata appositamente allo scopo di allietare vista e palato con la sua perfetta forma tondeggiante ed il suo inconfondibile sapore napoletano.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (295 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy