Pizza Stromboli, la pizza arrotolata

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La pizza Stromboli è una pizza arrotolata di origine statunitense, ideata nel 1950 a Philadelphia in seguito all'uscita dell'omonimo film. La pizza Stromboli è una gustosissima pizza, dal sapore italoamericano, preparata con il tradizionale impasto della pizza italiano, farcita, arrotolata ed ovviamente infornata.

La farcitura più famosa per la pizza Stromboli ha un gusto spiccatamente mediterraneo: passata di pomodoro, mozzarella, salame, acciughe, capperi. Comunque, come accade per la pizza tradizionale, anche di questa pizza arrotolata esistono numerose varianti, voi potrete sperimentare i gusti che più vi piacciono. Il criterio di base di questa pizza prevede, come anticipato, l'utilizzo di un classico impasto per la pizza, la stesura in una sfoglia, che viene poi farcita, arrotolata e infornata. Il risultato è un gustosissimo rotolo di pizza

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La pizza Stromboli si conserva per 2-3 giorni ben coperta.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (243 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927