Pizza Marinara

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Pizza Marinara, insieme alla Pizza Margherita, una delle più semplici e più tipiche Pizze Napoletane! Rustica, dal sapore semplice ed inimitabile cattura sempre l'attenzione dei passanti nelle vetrine delle pizzerie e delle rosticcerie del capoluogo partenopeo. A leggere questa pizza, se non la si conosce, probabilmente la si riterrà troppo semplice per reggere il confronto con tutte le squisite e succulente versioni delle pizze che ci sono in giro. Eppure, basta solo un assaggio per ricredersi!
La Pizza Marinara deriva il suo nome, dalle origini della preparazione di questa pizza; infatti si dice che i marinai (da qui il nome), durante le loro uscite di pesca, erano soliti portare con se pochi e semplici ingredienti per preparare la pizza, come pasta da pane, pomodoro, aglio, olio e origano, tutti ingredienti che potevano facilmente essere trasportati durante i lunghi viaggi.
Prova anche:
Pizza ai peperoni
Pizza salsiccia e provola

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (286 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy