Pizza margherita

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pizza margherita napoletana è la regina delle pizze, la più tipica pizza napoletana preparata con il tradizionale morbido impasto a base di acqua, farina, olio, sale e lievito e condita con polpa di pomodoro o pelati e mozzarella o fior di latte, un filo d'olio d'oliva e qualche immancabile fogliolina di basilico fresco. Insieme alla classica pizza marinara è sicuramente una delle varianti più conosciute al mondo.

La pizza margherita rappresenta un vero e proprio "cult" della tradizione pizzaiola napoletana. Una preparazione semplice e tradizionale che non ha età, una di quelle che permette di preparare una cena in poco tempo e con gran gusto. La ricetta originale vuole che la pizza napoletana venga cotta nel forno a legna, ma se non ne possedete uno nessun problema, con qualche accorgimento, con i giusti ingredienti e il corretto procedimento riuscirete ad ottenere un'ottima pizza napoletana anche nel forno elettrico domestico.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (306 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy