Pizza integrale con pomodorini

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pizza integrale con pomodorini datterini colorati è una vera specialità pronta ad uscire dalla vostra cucina. Una pizza morbida all'interno e croccante all'esterno, con tutto il buon sapore rustico della farina integrale, fatta con sola farina di frumento completamente integrale, senza necessità di dimezzarla con quella raffinata. La scelta ideale per gli amanti del genere o per tutti coloro che amano il sapore rustico dell''integrale e non vogliono rinunciarvi neanche quando devono scegliere la pizza.

Ad arricchire la pizza vengono utilizzati i pomodori in versione multicolore, giallo e rosso, nella forma mignon dei datterini, profumati, dolci e succosi, che regalano una grandissimo sapore alla farcitura. Un piatto semplice della tradizione che non ha nulla da invidiare alla classica pizza fatta in casa dalla nonna, quella semplice e sana, come la preparavano le massaie di un tempo. Il gusto vegetariano semplice di questa pizza non richiede l'aggiunta di latticini, rendendo così la pizza perfetta anche per gli intolleranti, ma se preferite (e non avete esigenze differenti) potrete anche decidere di aggiungere del formaggio morbido, come mozzarella, provola o fior di latte, che permetta di avvertire il sapore filante ad ogni morso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.63 (24 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy