Pizza i 5 gusti più strani del mondo

di Marianna Pascarella ()
Pizza: i 5 gusti più strani del mondo

La pizza è un vanto della cucina italiana, e su questo non si discute: ma come la mangiano nel resto del Mondo? Tenetevi forte!

Se l’unica ed inimitabile pizza italiana è quella condita con pomodoro, mozzarella, olio e basilico, nel resto del mondo potrebbero non vederla allo stesso modo. In viaggio in terre lontane, potreste imbattervi in pizze strane, più o meno buone, da testare se non siete deboli di stomaco.

Capricciosa, quattro stagioni, diavola sono acqua fresca in confronto ai condimenti per la pizza più strani. Se tra tutti i Paesi il Giappone e la Corea, come vedrete di seguito, propinano ingredienti fuori dal comune - almeno per chi è abituato a considerare la ricetta originale una vera istituzione in campo gastronomico - l’Australia, probabilmente, li batte tutti: potreste ritrovarci sopra della carne di canguro e coccodrillo.

Leggi anche  Storia della pizza: come nasce un capolavoro

Se la pizza più particolare che avete mangiato fino ad oggi è quella con prosciutto ed ananas, è arrivato il momento di scoprire gusti ancor più bizzarri. Di seguito trovate i 5 più strani del Mondo. Allargate i vostri orizzonti culinari e considerate l’idea di poter gustare, un giorno, una di queste pizze.

Leggi anche Come fare la vera pizza napoletana

Tarte Flambée

La Tarte Flambée, tipica dell’Alsazia, altro non è che un disco di pasta lievitata steso molto sottilmente e farcito con panna acida, ovvero la crème fraîche, formaggio, cipolle e pancetta. Nulla a che vedere con la nostra pizza, insomma.

Se siete nostalgici, però, potete sempre ordinare la pizza francese che, in quanto a forma e sostanza, è quasi uguale alla nostra. Differisce per la presenza dell’uovo all’occhio di bue che i francesi amano porre, in bella presenza, al centro del disco lievitato, e che può essere cotto precedentemente o posizionato da crudo.Pizza: 5 i gusti più strani del mondo

Mayo Jaga

Per la serie “Paese che vai pizza che trovi”, se siete in procinto di partire per il Giappone non aspettate di trovarvi la classica margherita. Qui, tra le pizze più in voga, c’è quella ricoperta di maionese, passata di pomodoro, patate, mais, paprika e pancetta.

Non si può definire di certo leggera, ma pare sia piuttosto apprezzata nel paese del Sol Levante, dove è possibile ordinarla presso svariati locali. Il suo nome è Mayo Jaga.

Leggi anche  5 ricette giapponesi che ti faranno sentire in un cartone animato

Bulgogi pizza

Continuiamo la nostra carrellata delle con le pizze più strane di sempre spostandoci in Asia dove, in Corea del Sud, esiste una pizza chiamata bulgogi, dal nome del suo ingrediente principale che altro non è carne di manzo marinata e cotta alla griglia.

Fosse solo questa la particolarità si potrebbe anche considerare di ordinarla. Il problema sta nel fatto che venga farcita anche con salsa di pomodoro, formaggio, funghi, peperoni e kimchi. In Corea, comunque, è molto popolare, e basa il segreto del suo successo sul perfetto bilanciamento tra il dolce ed il salato.

Leggi anche  Curry & Masala tutto il sapore della cucina del sud est asiatico

Banana Curry pizza

La banana curry pizza è una delle pizze svedesi più amate. Un velo di pomodoro, uno strato di formaggio e curry e banane a rondelle a volontà: questo è quello che vi troverete nel piatto, ordinandola.

Solitamente non manca mai anche del prosciutto affumicato, che va unito a cubetti. Se l’insieme degli ingredienti, nel complesso, può far storcere il naso, l’abbinamento tra il mix di spezie e la frutta è super collaudato: da provare!

Chicken Tikka Pizza

Ovvero la pizza pakistana più amata. Anche questa, in realtà, ha poco a che vedere con la nostra, se non fosse per la forma tonda. L’ingrediente principale è il pollo, che viene abbondantemente condito con il chili. La chicken Tikka pizza coniuga i sapori esotici delle spezie della salsa con la carne bianca. Seppur strana, è da testare almeno una volta.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (41 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy