Pizza di Zucchero

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Pizza è uno dei piatti più tipici della tradizione gastronomica italiana. Ma, preparando la pizza, vi è mai venuta voglia di sperimentarne una versione "dolce" che non sia la classica pizza alla nutella o gli angioletti dolci?! A me si, e diverse volte... ma sono sempre stata frenata dal desiderio di non sfatare il mio mito per la celebre Pizza Napoletana, deturpandone il risultato.
Poi ho provato la Pizza di Zucchero, che è una preparazione lievitata, nell'aspetto simile alla pizza tradizionale, dal sapore dolce, e devo dire che ne sono rimasta conquistata! Questa Pizza infatti è la degna sostituta di una torta, è molto soffice, ed ha un piacevole aroma di cannella. Si presta molto alla colazione all'italiana con un cappuccino o ad un break di metà giornata!
La Pizza di Zucchero, mantenendo la tradizione tipica delle preparazioni dolci, è preparata con un impasto di farina, uova e zucchero.
La grande quantità di lievito contenuto, vi permetterà di realizzare il vostro dolce senza dover aspettare tempi apocalittici, ma se vi infastidisce il lievito di birra (conosco molte persone che non lo tollerano bene) diminuitene la quantità ed allungate i tempi di lievitazione.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 3 ore COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (277 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy