Pizza di scarola velocissima

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pizza di scarola è una torta rustica tipica della cucina napoletana che viene preparata con una pasta da pane con ripieno di scarole stufate con un filo d'olio d'oliva ed uno spicchio d'aglio, alla vengono aggiunti: olive di Gaeta, capperi, acciughe, pinoli e uvetta e noci. Una preparazione che non lascia mai nessuno insoddisfatto.

La pizza di scarola velocissima è una versione molto semplice e di rapida realizzazione della classica torta rustica napoletana con ripieno di scarola, olive, pinoli, noci e uvetta. Una soluzione molto semplice per non rinunciare al gusto e alla tradizione di ricette che sono anche dei capisaldi della cucina italiana. La semplicità e la velocità si concentrano nell'utilizzo della pasta per pizza pronta, che non necessita della lunga attesa dei tempi di lievitazione e rende questo rustico subito pronto per essere servito in tavola.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 35 minuti

I Consigli di Marianna

La pizza di scarole può essere servita sia calda che fredda. Per quanto riguarda gli ingredienti, a patto di non far mancare la scarola ovviamente, potrete poi decidere di aggiungere e sostituire gli altri come più vi piacciono.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.63 (56 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy