Pizza di scarola integrale

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pizza di scarola integrale è una versione un po’ più semplice e genuina della tradizionale pizza di scarole napoletana, un must della cucina partenopea che racchiude tutto il meglio dei sapori classici ed intramontabile di una città che ha veramente tanto da offrire anche dal punto di vista gastronomico. Sapori semplici e tradizionali, sempre apprezzati, che richiamano la genuinità dei migliori prodotti della terra.

La pizza di scarola integrale è una preparazione rustica a base di farina integrale, una soluzione quindi arricchita di fibre, che incontra il piacere e la genuinità, per il benessere dell’organismo. L’incontro perfetto tra il gusto rustico della pizza integrale ed il sapore delicato della scarola stufata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

La ricetta tradizionale della pizza di scarole prevede che le scarole vengano direttamente stufate in padella, senza una preventiva cottura. Io preferisco scottarle prima in acqua bollente, in quanto modo il sapore delle verdure risulta più dolce e delicato. La pizza di scarole è perfetta sia tiepida che fredda.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.84 (49 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy