Pizza di cavolfiore

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pizza di cavolfiore è una preparazione davvero sfiziosa ed alternativa alla tradizionale pizza margherita, ottima per far gustare con piacere un ortaggio spesso poco gradito, come il cavolfiore. Una sorpresa da portare sulle vostre tavole che meraviglierà anche voi stessi per semplicità e per bontà.

La pizza di cavolfiore è un piatto semplice ed economico, che si prepara in pochissimo tempo. Infatti il procedimento non prevede la preventiva cottura del cavolfiore, che invece dovrà essere direttamente frullato, così da ottenere una polpa fine che rappresenta poi la base della pizza stessa. La base viene quindi cotta in forno e quando è pronta ed asciugata può essere farcita a piacere: pomodoro e mozzarella sono sicuramente un classico intramontabile!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per dare alla pizza di cavolfiore un gusto ancora più particolare e deciso potrete aggiungere del formaggio pecorino grattugiato.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (66 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy