Pizza con Patatine fritte

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pizza con patatine fritte è una variante della classica pizza margherita, arricchita dall'aggiunta di patatine fritte sulla superficie della pizza. La pizza con le patatine è una delle pizze più amate dai bambini, che in genere preferiscono le ricette più semplici o quella che loro solitamente chiamano pizza al sugo! E' pur vero che quando però vedono le classiche patatine fritte non riescono a resistere alla tentazione e vorrebbero subito afferrarne una, quindi questa pizza, simile alla tradizionale margherita alla quale però vengono aggiunte appunto le patatine fritte è sicuramente una tra le loro preferite!

Per fare un'ottima pizza con patatine fritte preferite le patatine fritte surgelate, che tengono meglio la cottura e resistono perfettamente alle alte temperature del forno, alle quali viene cotta la pizza. Le patatine fritte surgelate vanno aggiunte nella fase della prima cottura della pizza, se invece utilizzate quelle tradizionali dovrete aggiungerle alla pizza solo in una seconda fase, insieme alla mozzarella, e dovranno essere precedentemente cotte. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (154 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy