Pizza con lievito madre, semplice e leggera!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La pizza con lievito madre è una pizza fatta in casa semplice e leggera, realizzata con il lievito madre, invece che con il tradizionale lievito di birra. Questo lievito naturale conferisce all'impasto una leggerezza ed una digeribilità indescrivibili, oltre che una alveolatura perfetta, tutto degno di una rinomata pizzeria, anche se in verità questa pizza uscirà proprio dal forno di casa vostra!

La pizza con lievito madre rispetto ad una pizza tradizionale necessita di un tempo di lievitazione molto più lungo, infatti in genere l'impasto viene preparato la sera precedente, affinchè abbia a disposizione almeno 12 ore per riposare e crescere. Questo chiaramente comporta il doversi "organizzare" con largo anticipo per poter preparare una pizza, ma vi assicuro che anche se l'attesa è un po' lunga, il risultato vi appagherà di tutti gli sforzi e della pazienza avuta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 14 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (157 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927