Pizza con la Provola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La Pizza è una delle intramontabili preparazioni rustiche, che tanto affascinano sia i veterani dei fornelli che chi si arma per le prime volte di attrezzi e volontà per preparare qualcosa in casa con le proprie mani. Il mescolare acqua e farina, vedere come gli ingredienti si amalgamano tra di loro creando una consistenza modellabile, ammirare poi la crescita di un impasto, quasi fosse una magia... tutto questo non può lasciare indifferenti, che sia la prima o la ennesima volta che si viva questa esperienza.

Un altro aspetto particolarmente interessante della preparazione della pizza consiste nella farcitura, la cui scelta è dettata solo da esigenze: svuotafrigo o di palato! Questa volta ho voluto ricalcare la scia della classica Pizza Margherita, dove ho sostituito la mozzarella con la provola, ottenendo così un gusto più spiccato e personalizzato, tipico della Pizza con la Provola.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta potete scegliere di utilizzare la provola affumicata o quella dolce, io vi consiglio comunque di provarla con quel sapore un po' fume' che la provola affumicata sa regalare.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (319 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927