Pizza Bonci

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pizza Bonci è una pizza in teglia realizzata con un impasto che si basa sulla tecnica dello chef Gabriele Bonci, che prevede l'utilizzo di pochissimo lievito ed un impasto molto idratato, che quasi senza lavorazione ed una lunga lievitazione permette di ottenere una pizza molto leggera e digerbile, soffice e ben alveolata.

La pizza con metodo Bonci è una pizza un po' diversa dal solito, dalla classica pizza napoletana che prevede invece una considerevole lavorazione. Il risultato è chiaramente qualcosa di diverso, ma che allo stesso tempo regala una grande soddisfazione. L'unico tempo necessario è quello che l'impasto richiede per la maturazione in frigorifero, per il resto si impasta con un cucchiaio, quindi è veramente semplicissimo, anche per chi non ha una impastatrice. L'unico particolare è appunto il "tempo", è quindi opportuno iniziare la lavorazione il giorno prima, per gustarla in tutto il suo splendore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 24 ore COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (289 Voti)
 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy