Pizza alla Diavola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Se ami la tradizionale pizza napoletana saprai bene che la riproduzione casalinga della pizza non semplicissima, soprattutto se non hai un forno a legna. Ma se non vuoi rinunciare alla pizza fatta in casa, utilizza una buona ricetta di base per la pasta della pizza e, al momento della cottura riscalda alla massima potenza il tuo forno.

Le ricette per la farcitura della pizza come ben sai sono tantissime, tutte diverse tra di loro, un'ampia varietà di ingredienti tra i quali scegliere il tuo gusto preferito! Se ami i sapori speziati e piccanti ti consiglio di provare la versione con salame piccante e provola, quindi ti spiegherò come fare la pizza alla diavolaIl nome di questa pizza deriva dall'abbinamento cromatico tra il colore del diavolo ed il colore del fuoco, del piccante e del peperoncino: rosso fuoco!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 4 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (322 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927