Pizza ai Peperoni
Ultimamente abbiamo deciso di fare una sorta di carrellata delle pizze, provando vari tipi di farciture. Avevamo già provato la pizza capricciosa e la pizza con il cornicione ripieno, ma la Pizza ai Peperoni è una delle più piacevoli scoperte che ho fatto in termini di Pizza! Gustosa, ricca e digeribile questa pizza stupirà piacevolmente tutti gli amanti del genere! Se, come me, vi piace sperimentare nuovi gusti per la pizza fatta in casa, dopo aver trovato la ricetta perfetta per l'impasto della pizza (la mia è questa: Impasto per la Pizza) non fatevi sfuggire tutte le ricette che man mano vi consiglierò per la farcitura di uno dei "simboli" italiani nel mondo: la Pizza!
Prova anche la pizza salsiccia e provola.
45 minuti
4 ore
20 minuti



Ingredienti
per 2 pizze
Per l'Impasto:
- 500 gr di farina
- 300 ml di acqua (tiepida)
- 25 gr di olio d'oliva (extravergine)
- 9 gr di sale
- 1 cucchiaino di malto d'orzo
Per la Farcitura:
- 1 peperone (rosso)
- 1 peperone (giallo)
- 130 gr di mozzarella (a ciliegine)
- q.b. di olive nere (denocciolate)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Come fare Pizza ai Peperoni
Impasto Base della Pizza
Aggiungete l'acqua nella quale avete sciolto il lievito di birra ed impastate bene il tutto, fino ad ottenere un impasto compatto ed elastico.
Pizza ai Peperoni
Pulite i peperoni, eliminando semi e filamenti e tagliateli a listarelle, sistemateli in una teglia rivestita con della carta da forno e cuoceteli mezz'ora in forno preriscaldato a 180°.

Pizza ai Peperoni
Rivestite le pizze con i peperoni, aggiungete le ciliegine di mozzarella e le olive nere.

Pizza ai Peperoni
Irrorate con un filo d'olio di oliva, aggiustate di sale ed infornate le pizze in forno preriscaldato 200° per 15-20 minuti.
Servire
La vostra Pizza ai Peperoni è pronta!