Piselli con la Pancetta

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I Piselli e Pancetta, come anche i Piselli e Prosciutto, sono uno dei contorni più diffusi, apprezzati e preparati a casa mia! Molto semplici da realizzare, vi confesso che preferisco prepararli con i piselli surgelati piuttosto che con quelli in scatola (che trovo più duri) o quelli freschi (che tendono a rompersi). Una busta di piselli surgelati nel mio freezer non manca mai, e mi permette di riparare ogni volta che non so con cosa accompagnare un secondo piatto per completare la cena.

La scelta tra pancetta e prosciutto dipende solo da quello che ho disponibile in frigo e vi confesso che quando non ho niente li preparo semplicemente con la cipolla e sono buonissimi lo stesso! In questo caso inoltre la ricetta incontra anche il favore dei vegetariani, che non è detto debbano rinunciare ad un contorno semplice e squisito come questo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se volete preparare i piselli in maniera ancora più semplice utilizzate solo la cipolla ed oltre all'acqua unite anche 1/2 dado.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (341 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927